top of page

Comunicato stampa:Apertura Desmo race nell'area Ducati World 

Evento a sorpresa a Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, dove nella serata del 25 luglio 2019 ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva domando il motore rombante. Tutti possono sentirsi dei veri piloti (età minima 6 anni e 120 cm di altezza) e vivere l’emozione di una corsa motociclistica.

Con una secret opening organizzata alle 23, di solito orario di chiusura del Parco, il pilota Ducati Michele Pirro è stato il primo a provare l’attesissima attrazione. Fino all’1 di notte tutti i presenti hanno potuto sfidarsi sul tracciato di Desmo Race. Tutta l’area Ducati World è stata inondata da visitatori vestiti di rosso. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

“Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue – dichiara Riccardo Marcante, Direttore Generale Mirabilandia. Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande”.

Nei giorni scorsi il duelling coaster stato provato anche dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso: “Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.

La prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti è nata per far vivere a tutta la famiglia l’adrenalina e il divertimento del mondo Ducati anche con:

Diavel Ring: per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.

Kiddy Monster: ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, consente ai più piccoli di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.

Experience Building: una struttura che ospita simulatori di ultima generazione e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.

Motion Sphere: due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Dispositivi estremamente sofisticati, tecnologia e meccanica altamente innovative per un’esperienza totalmente immersiva, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel in grado di simulare la sensazione realistica del vento.

Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi su cui i visitatori possono provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori presenti nell’area. Inoltre, da oggi pomeriggio apre ufficialmente al pubblico Scrambler Run, l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati, l’iconico brand sinonimo di libertà e divertimento. Per completare l’offerta anche uno store ufficiale, il Ducati Shop, con gadget personalizzati e merchandising. Per una pausa golosa tra un divertimento e l’altro, 3 punti ristoro per soddisfare tutti i gusti e le esigenze: Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler BBQ.

Fonte: Ufficio Stampa Mirabilandia

Fonte: https://www.parksmania.it/2019/07/26/mirabilandia-aperto-al-pubblico-desmo-race/

173509511-7c639b7f-0cab-49ca-8084-3a81ec
Serata-Foto-03-ok-PiazzaDucati-ridotta.j

Comunicato stampa: Al via il casting mostruoso, Halloween 2019

Zombie, creature orripilanti, streghe, vampiri, lupi mannari, fantasmi, esseri oscuri siete pronti per una mostruosa offerta di lavoro? Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, seleziona 400 attori e figuranti per l’edizione 2019 dell’Halloween Horror Festival. Dal 5 ottobre al 3 novembre i mostri selezionati spaventeranno migliaia di visitatori seminando il panico nel Parco divertimenti più grande d’Italia. Requisiti fondamentali: travestimento e make-up originali in stile vampiro, zombie, steampunk o western. A tutti è richiesta la capacità di terrorizzare il pubblico.

Domenica 15 settembre dalle 10.30 all’interno del Pepsi Theatre di Mirabilandia una speciale giuria sceglierà i protagonisti di uno degli eventi di punta del Parco ravennate che saranno assunti con un contratto di lavoro stagionale. Per partecipare alle selezioni occorre essere maggiorenni e inviare entro mercoledì 11 settembre la propria candidatura compilando il form online all’indirizzo https://www.mirabilandia.it/it/blog/attori-cercasi-halloween-2019

Fonte: Ufficio Stampa Mirabilandia

Fonte:https://www.parksmania.it/2019/09/05/mirabilandia-al-via-il-casting-mostruoso/

Halloween-casting-2019-300x160.jpg

Comunicato stampa: Mirabilandia il 20 giugno riapre il parco più grande d'Italia 

​

Adottate le misure sanitarie necessarie per vivere anche quest’anno una stagione di divertimento in perfetto stile Mirabilandia!

 

Ravenna, 28 maggio 2020 – La tanto attesa stagione 2020 del Parco divertimenti più grande d’Italia sta per partire. Da sabato 20 giugno i cancelli di Mirabilandia saranno di nuovo aperti per accogliere tutti gli appassionati del divertimento nella sicurezza di sempre, adeguata alla “nuova normalità”.

 

Seguendo le indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna il Parco ha adottato misure straordinarie per la ripartenza. Ora Mirabilandia è pronta, dopo aver lavorato nell’ultimo periodo senza sosta per adattarsi alla nuova normalità, con misure come la definizione di nuove modalità di fruizione delle attrazioni, la regolamentazione degli ingressi e delle singole file, le adeguate sanificazioni, l’obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori, l’organizzazione degli spettacoli, i distanziamenti all’interno delle aree e l’accesso ai punti ristoro e shop.

 

Regole sanitarie dettagliate, per un divertimento sereno per ogni fascia di età. All’interno del Parco saranno presenti anche steward, adeguatamente formati, che si occuperanno di regolare i flussi e quindi il contingentamento di ingressi e singole aree, per offrire ai visitatori i più alti standard di tutela della propria salute. Per evitare assembramenti, si incentiveranno le modalità di prenotazione online e sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti. L’adozione di queste misure di sicurezza permetterà di godere, anche per questa particolare stagione, le fantastiche emozioni che solo Mirabilandia sa offrire.

 

Non mancheranno poi le novità! Completamente rinnovata la programmazione degli show, con un palinsesto nuovo di zecca. Arriva al Pepsi Theatre (con sedute opportunamente distanziate), per la gioia di adulti e piccini, la magia del musical “Il Mago di Oz” con un allestimento unico per vivere la fantasia della Città di Smeraldo, in compagnia di Dorothy e delle sue scarpette rosse, di un leone senza coraggio, un uomo di latta senza cuore e uno spaventapasseri senza cervello. Immancabile l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”, che da sempre “elettrizza” i visitatori. Ad allietare gli ospiti in piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock”, per farsi travolgere dall’onda rock del famoso pirata e dei suoi amici, e “The Wild West Show”con atmosfere Far West dove due ladri saranno smascherati dalle ballerine del saloon. Non mancherà l’adrenalina da Guinness dei primati di Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia, e Divertical, il più alto water coaster al mondo. Motori accesi nell’area Ducati World che, con i suoi 35.000 mq, mette a disposizione di tutta la famiglia attrazioni per far provare l’emozione di essere alla guida di una due ruote.

 

“Quest’anno il lungo lockdown ha reso l’apertura di Mirabilandia ancora più attesa. Siamo impegnati a garantire un divertimento sano e sicuro, perché siamo convinti che bambini, ragazzi e adulti meritino occasioni di svago in assoluta spensieratezza, dopo l’esperienza che tutti abbiamo vissuto, dichiara Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia. Volendo offrire a Mirabilandia un intrattenimento di alto livello, come facciamo da 28 anni, abbiamo deciso di rimandare alla prossima estate l’apertura di Mirabeach. Il nostro Parco acquatico richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura che garantisca i più alti standard di sicurezza, che arriverebbe a stagione quasi conclusa. Mirabilandia è comunque pronta ad accogliere i propri visitatori con ancora più voglia di regalare tante ore liete e spensierate, dopo mesi difficili”.

 

La stagione 2020 di Mirabilandia prenderà il via sabato 20 giugno (dalle 10 alle 22) e si concluderà martedì 2 novembre.

 

 Per aggiornamenti, informazioni e calendario: www.mirabilandia.it

Unknown.jpeg

Comunicato stampa: Mirabilandia, l’attesa è finita: sabato riapre il Parco più grande d’Italia

​

Distanziamento, sanificazione, contingentamento e code virtuali per una stagione di divertimento tutta da vivere

 

 

Ravenna, 16 giugno 2020 - Sabato 20 giugno riaprono i cancelli di Mirabilandia. Dalle 10 alle 22 tutti gli appassionati del Parco divertimenti più grande d’Italia potranno godere di 12 ore di puro divertimento.

 

Tutte le misure richieste per la ripartenza sono state adottate: nuove modalità di fruizione delle attrazioni, regolamentazione degli ingressi e delle singole file, sanificazioni, obbligo di indossare mascherine nelle attrazioni e nelle aree al chiuso, distanziamenti all’interno del Parco, organizzazione degli spettacoli e accesso a punti ristoro e shop. Per evitare assembramenti, sono incentivate le prenotazioni online e l’uso di percorsi diversificati per segnalare i corretti spostamenti. Per prenotare il proprio turno nei punti ristoro, negli shop e anche nei simulatori dell’area Ducati World, Mirabilandia sperimenterà l’uso dell’app Qoda - totalmente gratuita e scaricabile da AppStore e Play Store - che riduce i tempi di permanenza in attesa creando una fila virtuale. L’utilizzo è semplice: una volta scaricata sul proprio smartphone, basterà scansionare il QR code all’ingresso per mettersi virtualmente in coda. Un sms o una notifica push sul telefono avviserà l’utente quando il proprio turno si sta avvicinando così da non perdere neanche un minuto di divertimento.

 

Le novità della stagione 2020 prevedono una nuovissima programmazione degli show. Allestimenti delle grandi occasioni al Pepsi Theatre dove arriva, per la gioia di adulti e piccini, la magia del musical “Il Mago di Oz” per vivere la fantasia della Città di Smeraldo, in compagnia di Dorothy, con le sue scarpette rosse, e dei suoi compagni di viaggio. Immancabile l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”, che da sempre “elettrizza” i visitatori. Nella stunt arena la programmazione quotidiana di questo spettacolo garantisce a tutti di assistere allo show in totale sicurezza. Ad allietare gli ospiti in piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock”, per farsi travolgere dall’onda rock del famoso pirata e dei suoi amici, e “The Wild West Show” con atmosfere Far West dove due ladri saranno smascherati dalle ballerine del saloon. Nel teatro di Mike e Otto i più piccoli potranno scattare simpatici selfie con le mascotte del Parco.

 

Ad attendere tutti i visitatori ci sarà come sempre l’adrenalina da Guinness dei primati di Katun, iSpeed, Divertical e la ruota panoramica Eurowheel. Motori accesi a Ducati World che, con i suoi 35.000 mq, mette a disposizione di tutta la famiglia attrazioni per far provare l’emozione di guidare delle due ruote da sogno.

 

Gli steward all’interno del Parco garantiranno flussi regolari, accessi controllati e quindi i più alti standard di tutela della salute. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti.

 

Partita anche la nuova campagna abbonamenti che consentirà ai visitatori di decidere se abbonarsi solo per la stagione in corso o se estendere il divertimento fino al 2021 a un prezzo mai visto. Per tutte le offerte, visita l’area dedicata del sito di Mirabilandia: www.mirabilandia.it/it/blog/i-nuovi-abbonamenti-sono-online

 

La stagione 2020 di Mirabilandia prenderà il via sabato 20 giugno (dalle 10 alle 22) e si concluderà martedì 2 novembre.

 

 

 

Scopri tutti i vantaggi dei nostri abbonamenti a partire da 49,90€!

 

Scopri le offerte della formula Parco+Hotel da 44,90€!

 

 

Per aggiornamenti, informazioni e calendario: www.mirabilandia.it

Unknown.jpeg

Tanti auguri Mirabilandia!  Sabato 25 luglio compie 28 anni.... Tante le promozioni per la settimana in corso

Tanti auguri Mirabilandia!

Sabato 25 luglio compie 28 anni. Tante le promozioni per la settimana in corso

 

Ravenna, 21 luglio 2020

Sabato 25 luglio Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, compie gli anni! In 28 anni di attività sono state tante le novità che lo hanno fatto amare da adulti e bambini. Non solo emozioni forti e guinness dei primati, ma anche ambientazioni sempre nuove, spettacoli, animazioni e show di altissimo livello. Con 850.000 mq a disposizione e 47 attrazioni, il divertimento è sempre assicurato. Un’offerta che negli anni è aumentata per rispondere alle esigenze di un pubblico esigente. Non solo famiglie con bambini, ma anche giovani adulti in cerca di adrenalina.

Per festeggiare tutti insieme, Mirabilandia ha attivato una promozione valida dalle ore 17 del 25 luglio che consente l’ingresso serale fino alle 22 al prezzo speciale di soli €9,90. 

Ma la settimana del compleanno regala anche altre sorprese. Tutti i residenti del comune di Ravenna in occasione della festività del Santo Patrono, Sant’Apollinare, avranno per la giornata di giovedì 23 luglio un ingresso scontato a €9,90 valido per l’intera giornata.

Un’occasione speciale per assistere al nuovissimo show “Il Mago di Oz”, novità della stagione 2020, che catapulterà tutti nel fantastico mondo della Città di Smeraldo, in compagnia di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio. Per gli amanti dei motori in programma anche lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”.

Oltre alle tante attrazioni che lo hanno reso celebre e agli emozionanti spettacoli, ci saranno anche le storiche mascotte Mike e Otto per festeggiare tutti insieme il compleanno di Mirabilandia.

Le nuove modalità di fruizione introdotte dal Parco, l’adozione delle misure necessarie a regolare gli ingressi e le file, le regolari sanificazioni, il rispetto del distanziamento e l’uso dei dispositivi di sicurezza individuale fanno sì che Mirabilandia sia un parco sicuro dove potersi divertire senza pensieri.

 

Scopri tutte le promozioni in corso su www.mirabilandia.it

 

Per aggiornamenti, informazioni e calendario: www.mirabilandia.it

Unknown.jpeg
bottom of page