Comunicato stampa per la Festa di Fine Estate 2019 con Radio Globo
Dopo un agosto ricco di grandi successi, Nuovo Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, per concludere il calendario estivo, vi dà appuntamento sabato 7 settembre con il dj-set di Radio Globo. Una serata incredibile per salutare l’estate in grande stile tra: musica, animazione e tutto il divertimento di MagicLand fino alle 24.00. Ad intrattenervi in questo attesissimo appuntamento: lo speaker Giorgio D’Ecclesia e Dj Donato Cirocco, voci di punta del palinsesto di Radio Globo. Una serata di grande musica NO STOP, per ballare e scatenarvi grazie al loro coinvolgente sound: musica house mixata con le hit più ascoltate e tutti i più grandi successi della musica commerciale.
La serata non sarà che il culmine di una giornata nella Capitale del divertimento dove: attrazioni, giochi acquatici per adulti e per bambini vi aspettano per regalarvi un divertimento senza fine! Potrete sperimentare la misteriosa Tonga, la maestosa giungla di Rainbow MagicLand che racchiude ben 13 attrazioni a misura di famiglia. Un paio di esempi: Jungle Camp, il playground più grande d’Italia con scivoli ed arrampicate avventurose, e il Motor Giungla dove, dopo uno speciale addestramento di guida, i giovani piloti si cimentano su un vero circuito automobilistico per conquistare l’ambito patentino. Ma soprattutto... sarete fra i temerari visitatori che proveranno l’esclusivo ottovolante acquatico Nui Lua, con il suo gigantesco vulcano di oltre 18 metri di altezza. A bordo di instabili imbarcazioni ricavate da tronchi e tra mille peripezie, vivrete un’avventura incredibile. E se tutto questo movimento vi mette appetito, nessun problema! A soddisfare gusti e palati diversi, troverete ristoranti dove è possibile gustare i cibi più appetitosi avvolti in magiche atmosfere; e poi, ancora, bar e chioschi, un’area pic-nic ben attrezzata, negozi a tema per acquistare gadget, souvenir e concedersi una piacevole pausa shopping!
Tutto questo e altro ancora alla tariffa di € 9.90 acquistando il biglietto online e alle casse del Parco. Nel biglietto è compreso l'ingresso al Parco a partire dalle 18.00 (con attrazioni aperte fino a mezzanotte) e la sorprendente musica di Radio Globo per ballare e divertirti tutta la sera! Biglietto (Evento + Parco) a soli € 9.90 a partire dalle ore 18.00
Fonte: Ufficio Stampa Rainbow MagicLand
Fonte:https://www.parksmania.it/2019/09/04/rainbow-magicland-la-festa-di-radio-globo/
IL PIÙ GRANDE PARCO DIVERTIMENTI DEL CENTRO-SUD CAMBIA LOOK.
Famiglie, bambini e ragazzi nella Capitale del Divertimento per vivere un’esperienza senza pari.
Roma, 12 Febbraio 2020.
MagicLand, la Capitale del Divertimento, è pronta ad aprire i battenti per la stagione 2020 e si sta preparando con un nuovo look.
Il restyling del più grande Parco Divertimenti del centro-sud parte dall’importante operazione di rebranding: dal primo gennaio, infatti, il Parco Divertimenti si chiama MagicLand e un nuovo logo, nel quale la mascotte ufficiale Gattobaleno è protagonista indiscussa, campeggia su tutta la struttura.
Ad accompagnare il nuovo nome del parco anche un payoff esaustivo: “La Capitale del Divertimento” a indicare una vera e propria città completamente dedicata all’ entertainment. Il payoff, inoltre, sottolinea la vicinanza con Roma, Capitale d’Italia, e la molteplicità di attrazioni e attività che ne fanno un punto di riferimento nazionale.
Questa operazione si inserisce in una più ampia strategia di riposizionamento, iniziata lo scorso anno, del parco più bello ed attrattivo del centro-sud, con un’attenzione veramente dedicata alle esigenze e ai gusti di tutte le età. “Da un’altezza di 90 cm in su”, chiunque potrà divertirsi con le attrazioni di MagicLand.
Divertimento, adrenalina avventura, relax, musica, grandi spettacoli e ospiti sono gli ingredienti di MagicLand per vivere un’esperienza senza pari; ma anche attività di “edutainment” per grandi e piccini, sono al centro di un fitto programma, tutto da scoprire, sviluppato per offrire ai frequentatori giornate indimenticabili.
Gli abbonamenti sono già disponibili online https://magicland.it/it/organizza-la-tua-visita/abbonamenti, e a breve sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito https://magicland.it/.
A proposito di MagicLand
Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all'autostrada A1 Roma-Napoli. Offre al pubblico innumerevoli attrazioni e spettacoli, un Gran Teatro da 800 posti e un Piccolo Teatro da 250 posti. Da non perdere, inoltre, il Planetario più grande d’Europa con proiezione full dome a 360°. Il Parco Divertimenti MagicLand è il più grande del Centro-Sud Italia. “La capitale del divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia.
Dal dicembre del 2018 il parco è di proprietà Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di investimenti quinquennale annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il Parco Divertimenti sviluppandone le elevate potenzialità.
​
È PARTITO IL COUNTDOWN!
GRANDE ATTESA PER L’APERTURA DELLA STAGIONE 2020 DI MAGICLAND.
DAL 28 MARZO IL PIÙ AMATO PARCO DIVERTIMENTI DEL CENTRO-SUD TORNA A FAR EMOZIONARE GRANDI E PICCINI CON DUE NUOVE IMPERDIBILI ATTRAZIONI:
COSMO ACADEMY PER VIAGGIARE NELLO SPAZIO E VIVERE ESPERIENZE EXTRATERRESTRI!
GATTOBALENO TIME MACHINE PER RIVIVERE EPOCHE STORICHE LONTANISSIME
Ma le novità non finiscono qui... riapre HAUNTED HOTEL con effetti speciali più spaventosi che mai.
Roma, 26 Febbraio 2020.
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’apertura del più grande Parco Divertimenti del centro-sud. MagicLand, la Capitale del Divertimento, aprirà i cancelli il 28 marzo per una stagione ricchissima ed entusiasmante.
Divertimento, adrenalina, avventura, relax, eventi, musica e spettacoli per tutte le età, ma anche attività di “edutainment” per ragazzi e bambini tra istruzione, cultura e svago per imparare divertendosi. Il perfetto mix, tutto da scoprire, per un’esperienza indimenticabile.
Il restyling del Parco Divertimenti si sta concretizzando: iniziato nella scorsa stagione con la realizzazione della nuova area Tonga - una foresta estesa su 30.000 mq con 5000 piante tropicali - all’interno della quale è stata introdotta la divertentissima attrazione Nui Lua e proseguito con il rebranding, il nuovo logo e il payoff, prevede importanti novità anche per la stagione in arrivo.
A cominciare da Gattobaleno Time Machine, un’avanguardistica macchina del tempo in grado di “trasportare” i visitatori in epoche storiche anche lontanissime, fino al popolarissimo Haunted Hotel, che si presenterà al pubblico con effetti speciali decisamente terrificanti.
Ma la grande attesissima novità che caratterizzerà la stagione 2020 sarà l’apertura, prevista in aprile, dell’innovativa accademia dedicata al mondo dello spazio: COSMO ACADEMY, una struttura di oltre 3mila metri quadrati che nascerà attorno al Planetario.
In Cosmo Academy sarà possibile passeggiare su Marte, scoprire come è fatta la Stazione Spaziale Internazionale, partire per un viaggio attraverso il Sistema Solare fino ai confini dell’Universo, il tutto grazie a mock up unici al mondo, che permetteranno ai visitatori di immergersi realmente nelle atmosfere celesti. MagicLand per la stagione 2020, grazie agli esclusivi patrocini di ESA - Agenzia Spaziale Europea, ASI - Agenzia Spaziale Italiana e INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica, ha deciso di puntare dritto al cielo e di portare il divertimento in “orbita”!
Il Planetario di MagicLand, completamente rinnovato con nuovissimi proiettori laser in 4 K ad altissima definizione, grazie alla consulenza scientifica della giornalista e astro fisica Letizia Davoli e della rete di divulgatori scientifici Space42, già dal 28 marzo sarà aperto. Chiunque lo desideri potrà cominciare il meraviglioso viaggio fino ai confini dell’universo, grazie a video e immagini che provengono dai migliori centri di ricerca al mondo e sono stati realizzati attraverso i più avanzati strumenti di osservazione del cosmo. Con la sua cupola da 25 metri e le sue 250 sedute, il Planetario di MagicLand è più grande d’Europa ed è in grado di offrire ai suoi ospiti un’esperienza visiva immersiva, suggestiva e straordinariamente coinvolgente.
Fitto anche il programma degli eventi dedicati a tutta la famiglia, dagli appuntamenti con ScuolaZoo, la nota community di studenti, al Magic Fire Festival, il più grande campionato di fuochi d’artificio a livello nazionale, al divertente Capodanno di Ferragosto, fino all’amatissima festa della birra Country Beer Fest, passando per gli show Fantastyka, in programma al Gran Teatro, e le divertenti bolle di sapone al Piccolo Teatro.
Nei giorni di Pasqua, inoltre, dal 10 al 13 Aprile, un eccezionale appuntamento con il Golden Circus di Liana Orfei porterà lo spettacolo di acrobati a MagicLand: un appuntamento imperdibile con una delle più grandi famiglie circensi del mondo.
L’elenco completo degli eventi di MagicLand è sempre disponibile e aggiornato sul sito ufficiale.
Servizi utili:
✓ Acquistare biglietti: direttamente sul sito di MagicLand è possibile acquistare biglietti e abbonamenti per la stagione 2020.
✓ Come raggiungere MagicLand: Situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli con uscita consigliata a Valmontone per chi proviene da Nord
e da Roma oppure a Colleferro per chi arriva da sud. Qui potrete trovare tutti i collegamenti
disponibili per organizzare al meglio la vostra visita.
✓ Mobilità: direttamente all’ingresso di MagicLand, è disponibile il servizio “MagicLand
Mobility”. Chi ha difficoltà di deambulazione potrà noleggiare tramite APP o in loco gli innovativi Mobility scooter, per godere di tutto il divertimento in completa autonomia.
Tutti i numerosi servizi offerti da MagicLand sono visibili qui.
A proposito di MagicLand
Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all'autostrada A1 Roma-Napoli. Offre al pubblico innumerevoli attrazioni e spettacoli, un Gran Teatro da 800 posti e un Piccolo Teatro da 250 posti. Da non perdere, inoltre, il Planetario più grande d’Europa con proiezione full dome a 360°. Il Parco Divertimenti MagicLand è il più grande del Centro-Sud Italia. “La capitale del divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2, ospita oltre 17.000 piante e uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia. Inoltre, grazie ad accordi con società del settore fotovoltaico, il 75% del fabbisogno energetico di MagicLand proviene da fonti rinnovabili.
Dal dicembre del 2018 il parco è di proprietà Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di investimenti quinquennale annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il Parco Divertimenti sviluppandone le elevate potenzialità.
​
MAGICLAND E AIPD (ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN):
INTESA PER SVILUPPARE PROGETTI COMUNI NEL SEGNO DELL’INCLUSIONE SOCIALE.
INCLUSIVITÀ E SICUREZZA I CARDINI DEL PROGRAMMA CHE PERMETTERÀ AL PARCO PIÙ GRANDE DEL CENTRO SUD DI ESSERE UN PARCO PER TUTTI.
ANALISI DELLA CUSTOMER JOURNEY E CORSI DI FORMAZIONE AD HOC PER I DIPENDENTI DEL PARCO LE PRIME AZIONI IN CAMPO.
Firmata la lettera di intenti tra la Presidente AIPD Latina, Samantha Meini, e l’Amministratore Delegato di MagicLand, Guido Zucchi, per lo sviluppo di un programma comune allo scopo di favorire l’inclusione di persone con esigenze speciali nei Parchi Divertimento e garantire un’esperienza di intrattenimento sempre più completa.
L’accordo prevede in particolare:
1. la pianificazione di corsi di aggiornamento professionali per gli operatori di MagicLand sulla gestione della comunicazione con persone con esigenze speciali a cura della dott.ssa Stefania Cerino (Specialista in Psichiatria e Coordinatore Scientifico del progetto "Una Giostra per Tutti") e degli esperti dell’AIPD;
2. il coinvolgimento dei membri di AIPD Latina per un’attenta analisi di Customer Journey per meglio comprendere le aspettative ed eventualmente migliorare la comunicazione del Parco ed il livello di soddisfazione degli ospiti con esigenze speciali;
3. la volontà dei due attori di esser un fronte comune verso le parti terze coinvolte in tema di fruibilità e sicurezza del Parco, con particolare riferimento all’istanza recentemente presentata da MagicLand alla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per la verifica di conformità delle limitazioni applicate all’utilizzo dell’attrazione Shock ai visitatori con esigenze speciali;
4. la volontà di incrementare le occasioni di interazione costruttiva nell’interesse generale tra il Comune di Valmontone, nelle persone del Sindaco e della Delegata ai Servizi Sociali, il Parco e l’Associazione e mettere a fattor comune l’intento di rendere il Parco totalmente fruibile, fatte salve le misure di sicurezza, anche per gli ospiti con esigenze speciali;
5. sviluppare attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dell’inclusione.
“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di questo accordo perché siamo certi di aver trovato in AIPD un validissimo partner in grado di supportarci e consigliarci nel percorso che abbiamo intrapreso tempo fa in tema di responsabilità sociale, che intendiamo in senso ampio, dalla tutela dell’ambiente, al rispetto di tutte le categorie di persone, fino alla solidarietà e collaborazione con onlus di varia natura. Il nostro Parco è da sempre attento alle persone con esigenze speciali e questa partnership ci farà progredire perché il nostro intento è quello di essere realmente un Parco per tutti” dichiara Guido Zucchi, AD di MagicLand SpA.
La Presidente AIPD Latina, Samantha Meini, commenta: “Speriamo davvero che dalla brutta esperienza di Sofia nasca un’esperienza di gioia e divertimento per tanti ragazzi. Stare insieme, ridere, emozionarsi è un bel modo per conoscersi e superare le barriere. Siamo molto fiduciosi nell’impegno di MagicLand e daremo con piacere il nostro contributo