GARDALAND UN APERTURA TRA ALTI E BASSI!!! (by LUPO)
- fanparks
- 16 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Castelnuovo del Garda - 13 GIUGNO 2020
Sabato baciato dal sole quello della grande apertura della stagione 2020 di gardaland.
E ovviamente noi di fanparks eravamo presenti al grande evento. Il parco si è presentato rinnovato per le disposizioni riguardanti il rispetto delle norme del COVID-19.
Subito da notare come sia stato fatto un lavoro certosino per far mantenere le distanze di sicurezza sin dai parcheggi. Lavoro poi esteso per tutto il parco, con distributori di gel all’inizio e alla fine di ogni attrazione, sanificazione delle sedute degli ospiti ad ogni giro (molti erano gli scettici che dicevano che lo avrebbero fatto una volta e poi stop) strade a senso unico per tutto il parco.
Tra le tante cose che ho notato ,che ho trovato molto interessanti, il fatto che nei punti ristoro potevi prenotare tramite QR code il tuo menu, facilitando cosi la consegna dell’ordinato in tempo lievi,servizio che spero resterà anche negli anni futuri.
Purtroppo nel primo giorno di apertura, qualcosa e comunque andato storto, partendo dall’applicazione QODA utilizzata dagli ospiti per prenotare le attrazioni di punta, un applicazione open free dove la prenotazione può essere fatta anche da persone esterne al parco con il rischio che le code siano lunghissime ma che in realtà dopo pochi minuti si poteva accedere all’attrazione.
Inoltre con la prenotazione potevi accedere alla fila soltanto quando era il tuo turno causando cosi molto assembramento di fronte all’intro della coda di attesa.
Sicuramente il sistema e da rivedere ma non totalmente sbagliato , in quanto comunque ti da un idea di quanto devi aspettare permettendoti nel frattempo di fare altro nel parco.
Un altra nota dolente ma non da attribuire al parcoi era il vedere molti negozzi chiusi, come ad esempio tutta la zona di kung fu panda e il rio bravo ,trasformato da questa situazione in una citta fantasma visto che le uniche cose aperte erano l’info point e i punti ristoro vicino la foresta incantata.

Per quanto riguarda le novità , non ho potuto vedere i 44 gatti , ma sarà fatto in una prossima visita, ma ho potuto ammirare le fontane danzanti che , a mio avviso, non sono state questo grande spettacolo, forse qualcosa di più lungo avrebbe fatto più effetto, ma 5 minuti di acqua che fa le stesse evoluzioni non hanno reso molto il senso dello spettacolo.

Sul fronte Waterpark, mi spiace dirlo ma, entrare in fantasy kingdom e vedere gli scivoli come sottofondo al grande albero, proprio è un pugno nell’occhio,potevano a mio avviso alzare dei muri e colorarli con uno sfondo adatto all’area, cosi invece si distrugge quella magia che esisteva prima.
Per trarre delle conclusioni, Gardaland ha dato prova di poter gestire la situazione, volevano aprire e ci sono riusciti con una bella fetta di attrazioni, dovranno in queste settimane, mio consiglio, rivalutare alcuni aspetti del sistema prenotazione attrazioni, magari facendo prenotare solo all’interno del parco , e magari dare opportunità anche a chi non e molto tecnologico di farlo.
Per il resto, vedremo in corso di stagione.

Comments